ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

martedì 15 maggio 2012

VERTICAL CORNIZZOLO 2012

Dopo lo Scarpone del primo di maggio ieri io e Rambo Mora abbiamo deciso proseguire con le gare di montagna.
Obiettivo il Primo Vertical di Cornizzolo provincia di Lecco, partenza alle 7,00 dal negozio, con l'amato Gengis, le previsioni meteo non sono delle migliori, temporali nelle zona.
Arriviamo alle 8,20, il parterre è di tutto rispetto, presente il campione del mondo  De Gasperi, squadre e team nazionali, Maurizio mi dice preoccupato mi sa tanto che oggi sarà dura con tutti questi campioni.
Iniziamo  il sopralluogo alla prima parte del percorso, e ci accorgiamo che i primi 500 metri in asfalto, sono in leggerissima salita.
Mi sa tanto che oggi sarà duretta, se dobbiamo fare 3200 metri e di questi 500 metri non sono impegnativi rimangono 2700 metri per 1000 di dislivello.
Partenza alle 10,00 parto molto tranquillo,  siamo in 150 circa dopo i primi 500 metri già descritti, iniziamo a salire, prima con un centinaio di gradini percorribili  il ponte e poi un 150 di gradini con una pendenza ancora maggiore, sarà proprio dura penso.
Finiscono i gradini adesso uno stretto sentiero con una pendenza corribile, mi permette di iniziare a recuperare le posizioni ma la corsa dura poco, davanti a me si presenta un muro e via di lungo passo.
Si continua la salita si divide in dura e durissima e meno male che non piove altrimenti sarebbe stata quasi impraticabile.
Finisce il bosco e forse il tratto più impegnativo, adesso la vegetazione sono di bassi arbusti arriva una nebbiolina che non ti permette di vedere la fine della gara, la croce.
Sul percorso la gente ti incita, mancano 15 minuti 12 minuti 10 minuti, qui non esistono i metri ma il tempo.
Si  attraversa la strada, è quasi finita ora è possibile correre si sente lo speker che ti fa capire che la vetta è li a pochi metri.
E' finita si scende il rifugio con il ristoro è cinque minuti sotto, li incontro Rambo che sorridente mi dice di essere arrivato quindicesimo, ben otto minuti prima di me, grande Rambo penso, non delude mai.
Gran bella esperienza quella di ieri

IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

3 commenti:

  1. Si,è stata proprio una bella avventura.E direi che ce la siamo cavata piuttosto bene.Lumi mi raccomando continua ad allenarti su questi terreni che qualche altra gara in montagna la facciamo ancora.
    Aggiungo un grande grazie al Maurone per la splendida serata.
    Ciao a tutti e buone corse ! Maurizio

    RispondiElimina
  2. Grandissimo Rambo, come sempre qunado il gioco si fa duro, rispondi presente a suon di prestazioni maiuscole!!!
    Ottimo esordio x il Lumi: bellissima esperienza sicuramente diversa dai classici percorsi del piede d'oro!

    RispondiElimina
  3. IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina