ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 6 maggio 2012

Cuveglio

Con la gara di oggi di Cuveglio si chiude il primo terzo del campionato del piede d'oro!
Per le aquile tante note positive da segnalare:
  • first of all la prima presenza in campionato del Gatto (davvero un gradito ritorno per tutti noi!) che testa la condizione sul percorso corto... anzi direi medio visto che si è perso macinando un pò di chilometri;
  • 2 aquile nei primi 5 (2° Gio, 5° Rambo);
  • anzi 3 nei 7 (Beppe in netta ripresa, complimenti);
  • per la prima volta quest anno 4 di noi nella top 20 grazie all'ottima 17a posizione del Saggio, galvanizzato dalla gara del Bradipo;
  • le ottime prestazioni allo scarpone, o forse la sfida lanciata dal Saggio, portano Luna e Jamba rispettivamente in 26a e 28a posizione... e quindi nei primi 30 ci sono ben 6 aquile!!!
  • 45a posizione x il Lumi, dopo lo sprint di inizio gara per cercare di restare col fratellino;
  • 74 come allo Scarpone Soxj che ormai va quasi più forte in salita che sulle sue amate discese, forse a causa della caviglia dolente;
  • l'ingresso nei 100 di Raffo, giunto 84o (a Taino aspettiamo la riconferma)... 8 su 10 aquile partecipanti al lungo nei primi 90! numeri importanti, ottenuti grazie all'impegno e alle energie di tutti: complimenti!!!
L'inarrestabile Peter, paga lo sforzo dello Scarpone perdendo la sfida col suo rivale: 230o con un notevole distacco... il campionato è ancora lungo, siamo sicuri che non lesinerai in grinta e determinazione per riportarti davanti!
Nota dolente, il ritiro della Teacher per dolori: il Bradipo ha lasciato il segno azzoppando la Lady aquila e l'aspirante Artista. 
Purtroppo in un percorso di apprendimento come quello che sta facendo la sorprendente Loryrunner, anche i momenti di dolore fanno esperienza, per imparare a comprendere i campanelli di allarme del proprio organismo... certo noi non siamo forse degli ottimi esempi visto che la passione per questo sport e la competitività della gara ci spinge a non fermarci mai se non perchè obbligati! L'aver fatto 5 gare in due settimane con in più l'allenamento del giovedì sera la dice lunga però sul tuo affiatamento per questa tua nuova passione: torna presto a volare, da tutti noi auguri di prontissima guarigione!!!

9 commenti:

  1. Un grazie immenso Giò, che mi emozioni sempre non solo quando corri, quando conquisti il podio (come oggi, fantastico secondo posto), quando mi vieni a recuperare ma anche quando mi sostieni nei momenti difficili. Ho esagerato un po', in effetti. Ora riposo forzato per qualche giorno,dato che pare che il tutto sia dovuto ad una storta. Sono contenta però per i risultati fantastici di tutte le altre Aquile: siete davvero l'orgoglio di chi ha il privilegio di correre (più o meno!!) con voi!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  2. MOSTRUOSE le prime sette aquile!!!! Ma attenti... io, Gatto, Raffo e Peter stiamo arrivando!!!!
    Un incoraggiamento alla Lory... che a seguire troppo assiduamente le tabelle Omar ha preso anche i suoi acciacchi!!! :-P

    RispondiElimina
  3. Grande prestazione delle Aquile a Cuveglio e in trasferta a Sondalo.
    Sconfitto dal Saggio(dovevo riuscire a stare al max ad un minuto di distacco) ma soddifatto del risultato finale.
    Jamba sempre più vicino. Cosi c'è più gusto.
    Mi spiace ma giovedi all'allenamento e domenica alla gara non riuscirò ad esserci.
    Mi sto preparando in segreto (tabella Campionissimo) per l'aggancio al Saggio!!!
    Buona settimana di spot.


    p.s. Loryrunner quando uscirai dall'infortunio avrai più grinta di prima (anche se non ne hai bisogno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai luna non ci sarai Giovedi' e domenica?

      Spero niente di grave ... sai senza l'incentivo principale di raggiungerti non riesco a trovare la determinazione giusta per allenarmi!

      Ciao a presto

      Elimina
    2. Nulla di grave.
      Ogni tanto è dovere far contenta anche la famiglia con gite fuori porta (che occupano l'intera giornata!!!).
      Per giovedi invece ho preso un impegno precedente.
      Il Saggio presto sentirà il nostro fiato sul collo.
      Ho lo stesso tuo obiettivo. Già, rispetto allo scorso anno, sono cresciuto. Ma se riesco in questa "impresa" sai la soddisfazione...

      Elimina
  4. ....doveva essere SPORT!!!!!
    Luna

    RispondiElimina
  5. Complimenti a tutte le aquile, granditissimo ritorno del Gatto, bene! non esagerare con le andature e gli allenamenti così, a breve, sarai dei nostri sul percorso lungo.
    Peccato per la teacher, bisogna avere molta pazienza e progredire a piccoli gradi senza esagerare con gli allenamenti, consiglio dopo un adeguata pausa, anche molti esercizzi e stretching per rinforzare le articolazioni.
    Oggi sono contentissimo di aver ridotto il gap con il Saggio a 90 secondi e di aver quasi agganciato il Luna, sono comunque determinato a migliorare, il mio sogno e' di arrivare ai livelli del Saggio entro fine anno!
    Grande anche la determinazione del Lumi nei primi km che mi si e' francobollato, bravo!
    Ciao a giovedi

    jamba

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per l'incoraggiamento ed i consigli. Ora tengo le dita incrociate perchè davvero non sia nulla di grave e vedo di armarmi di un po' di pazienza...
    Loryrunner

    RispondiElimina
  7. Forza teacher, dopo questo piccolo infortunio crescerai ancora più in fretta!!
    Per il resto mi associo ai vari commenti: complimenti a tutte le aquile!!

    RispondiElimina