ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

martedì 1 maggio 2012

LA SU DOVE OSANO LE AQUILE

PARTECIPANTI: LUMI,LUNA,JAMBA,MAURONE, RAMBO, SOXY, PETER. 2° MAURONE IN CIRCA 40 MINUTI LUI NON SE LO RICORDA. 5° RAMBO _ jAMBA IN 46,36. - LUNA IN 48,16. _ LUMI IN 48,40. _ SOXY IN 57,16. _ PETER IN 1,05,20. E DA LA DOVE OSANO LE AQUILE UN GRANDISSIMO. Qui sotto il commento del Jamba. Grande giornata di SPORT in condizioni atmosferiche avverse che trasformano un percorso impegnativo in estremo. Grandissimo secondo posto di Maurone che e' ritornato a livelli stellari, ottimo quinto posto di Maurizio che si conferma in grande condizione, peccato per Gio' che avrebbe sicuramente fatto bene se avesse partecipato. Complimenti alle rimanenti aquile che hanno affrontato una prova più che ardua, e ora ... la mia gara: Siamo partiti ad un ritmo tranquillo sul piano, poi lo strappone Maurone che ci ha portato al sentiero del poggio, Lumi e Luna prendono vantaggio, non riesco a tenere il loro passo e nasce un dubbio atroce, nei passati giorni avrò caricato troppo? …Devo rimanere calmo e non andare fuori giri! Inizia il sentiero Dal Zotto, le pendenze a breve diventano infernali, riesco a carburare… mi sento bene…spingo e il gap si riduce… raggiungo Luna e Lumi…e' un Déjà vu, ritorno indietro di anni alla Cittiglio-Vararo e immagino come andrà a finire anche questa volta! Il Canalone è un inferno durissimo e non finisce mai, copro il terzo km in 12’02’’..il quarto in 10’33’’… e’ già da un pezzo che cammino, non oso voltarmi per vedere dove sono Luna e Lumi… pendenze estreme… mani sulle gambe per aiutarmi… sento il cuore che pulsa violentemente… il sentiero diventa ruscello… poi sull'ultimo pezzo ci si aiuta afferrando le piante per proseguire.. Raggiungo la strada in piano che unisce il bellavista a Forte Orino, finalmente mi volto ma non vedo Luna e Lumi, e' fatta! Trovo l’Amico Adamo e il figlio Mirko che mi incitano, e’ il carburante giusto! Sul piano ho le gambe imballate ma dopo 200 metri riesco a spingere, arriva il bellavista e si ritorna a salire, le gambe urlano, ma guadagno un'altra posizione, ultimi tornanti massacranti e' finita! Non ci posso credere, 46 minuti e 39 secondi meglio delle piu’ ottimistiche previsioni, battuto anche Rega Virgilio, Luna, Lumi, grande soddisfazione! Grazie a tutti per l’indimenticabile giornata e avventura. Ciao, Andrea Frigo (jamba) IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

9 commenti:

  1. Grandi Aquile!!! Con una pioggia simile poi!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutte le Aquile ! Giornata epica.Lo Scarpone è già massacrante di suo,in queste condizioni poi diviene l'esaltazione della fatica.
    Tre immagini mi sono rimaste impresse della giornata odierna.La prima è la straordinaria progressione del Maurone : impressionante.Il soprannome Aquila Reale dice tutto.La seconda è il sorriso del Jamba al traguardo.Gran tempo e 20° assoluto.Bravissimo.La terza è il colbacco del Peter.Fantastico.
    Bravo Lumi : l'onore delle armi è meritatissimo.E bravo Luna,che ormai non è più una sorpresa,ma una bella realtà.Eppoi Omar.Ma perchè non c'è il tempo di fianco al suo nome ???Ciao a tutti. Maurizio

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti!!! Che Maurone fosse già tornato in forma super l'avevo già capito a Gazzada ;-), ma che dire delle altre prestazioni maiuscole di Rambo, dei Frigos, di Luna, del soxj e dell'incredibile Peter?!?!?!?
    Una sola parola: grandissimi!!

    RispondiElimina
  4. Fare lo spettatore non fa x me... anche se è stato davvero emozionante esserci x vedervi terminare la vostra fatica! Bravissimi a tutti: grande giornata anche oggi con 2 aquile nei primi 5 nonostante le abbondanti quantità di fango e pioggia!
    Grandissima stima per il super peter: eroico conclude una gara a cui molti non osano neppure partecipare! Davvero mitico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo: fate ripartire il countdown che parte la preparazione x la prossima edizione! Io ci sarò!
      IIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

      Elimina
  5. Grande giornata di SPORT in condizioni atmosferiche avverse che trasformano un percorso impegnativo in estremo.
    Grandissimo secondo posto di Maurone che e' ritornato a livelli stellari, ottimo quinto posto di Maurizio che si conferma in grande condizione, peccato per Gio' che avrebbe sicuramente fatto bene se avesse partecipato. Complimenti alle rimanenti aquile che hanno affrontato una prova più che ardua, e ora ... la mia gara:
    Siamo partiti ad un ritmo tranquillo sul piano, poi lo strappone Maurone che ci ha portato al sentiero del poggio, Lumi e Luna prendono vantaggio, non riesco a tenere il loro passo e nasce un dubbio atroce, nei passati giorni avrò caricato troppo? …Devo rimanere calmo e non andare fuori giri! Inizia il sentiero Dal Zotto, le pendenze a breve diventano infernali, riesco a carburare… mi sento bene…spingo e il gap si riduce… raggiungo Luna e Lumi…e' un Déjà vu, ritorno indietro di anni alla Cittiglio-Vararo e immagino come andrà a finire anche questa volta!
    Il Canalone è un inferno durissimo e non finisce mai, copro il terzo km in 12’02’’..il quarto in 10’33’’… e’ già da un pezzo che cammino, non oso voltarmi per vedere dove sono Luna e Lumi… pendenze estreme… mani sulle gambe per aiutarmi… sento il cuore che pulsa violentemente… il sentiero diventa ruscello… poi sull'ultimo pezzo ci si aiuta afferrando le piante per proseguire..
    Raggiungo la strada in piano che unisce il bellavista a Forte Orino, finalmente mi volto ma non vedo Luna e Lumi, e' fatta!
    Trovo l’Amico Adamo e il figlio Mirko che mi incitano, e’ il carburante giusto!
    Sul piano ho le gambe imballate ma dopo 200 metri riesco a spingere, arriva il bellavista e si ritorna a salire, le gambe urlano, ma guadagno un'altra posizione, ultimi tornanti massacranti e' finita!
    Non ci posso credere, 46 minuti e 39 secondi meglio delle piu’ ottimistiche previsioni, battuto anche Rega Virgilio, Luna, Lumi, grande soddisfazione!
    Grazie a tutti per l’indimenticabile giornata e avventura.
    Ciao, Andrea Frigo (jamba)

    RispondiElimina
  6. iauuuuuuuuuuuuu ... Soxj in 57'10" Peter in 1h09' mi pare... 5 sorpassi dal percorso vita all'osservatorio... Il cuore c'era, il fiato un pò meno, la caviglia peggio, ma il muro é abbattuto... Iauuuuuuuuuu... Omar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio per il tifo straordinario, complimenti a tutte le aquile che non si sono fatte intimorire dalle condizioni meteo, certo che se non avessero annullato la gara lunga per Rambo Mora sarebbe stata tutta un'altra musica! Un grandissimo applauso a Peter...un leone!

      Elimina
  7. Grandi Aquile.
    Maurone e Rambo credo siano di un altro pianeta.......Aquilandia?....
    Jamba goditi questi momenti perchè hai fatto una prestazione con la P maiuscola.
    Ieri ho commesso degli errori, che ti assicuro non farò l'anno prossimo...
    A Peter mi sento di dire....ti stimo....non molli mai, da vero guerriero.
    Jamba ora ci aspetta la sfida del Saggio a Cuveglio. Io sono carico e mi sento positivo, tu più di me, dopo ieri.......Chissà, magari il risultato non è poi cosi scontato.
    A domani

    LUNA

    RispondiElimina