ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

martedì 23 agosto 2011

Per non dimenticare: la cronaca del Lumi all'ascesa del Campo dei Fiori - 4 Agosto 2011


3 VARESE- CAMPO DEI FIORI

PARTENZA 0RE 19,45

PARTECIPANTI 13 NUOVO RECORD:

PLAYBEPPE, VANINI, MORA, ANGOTZI, MAURONE, STE, ZAMPINI, JAMBA, SOXJ, GATTO, LUMI, RAFFO, TELETUBBIE

Gran bel allenamento quello di ieri sera, nuovo record di partecipanti, tredici tutte le 7 aquile presenti con l'aggiunta del Raffo e del Peter sempre più vicine ad esserlo, oggi l'appuntamento era troppo importante per mancare.

Alto il livello degli ospiti che allieteranno la nostra salita.

Subito ritmo alto con Beppe a menare le danze, oggi mi sa che di allenamento c'è ne sarà poco.

E' quasi gara, ad aspettarci il fascino del Campo dei Fiori con i suoi 11 chilometri e un'infinita serie di strappi muri, salite.

La serata è calda e umida, eccezione in questa fredda estate, mi sa che queste condizioni climatiche qualcuno le sentirà.

Come da tradizione, procediamo "lentamente", chiaccerando fino all'inizo della via Oronco, da qui si scatena la sfida......

Il gruppo dei migliori capitanato da Maurone e Beppe ha un altro passo e vola via.

Dietro, la sfida tra i FRIGOS si accende, nessuno dei due molla,dopo il Guttuso, il primo vero strappo fino al secondo arco, detto di San Carlo, da qui si entra nella serie dei” Misteri Dolorosi” come le mie gambe.

Mi alterno con Jamba, in alcuni momenti sembro andare via in altri è lui che lentamente si allontana.

siamo tra la sesta e l'ottava cappella, qui affrontiamo uno dei tratti più duri e la salita sembra non finire mai non mollo un centimetro a Jamba …….. poi questo sforzo lo pagherò più avanti.

Là davanti la battaglia tra i titani, viene vinta su al Mosè dall'Aquila reale Maurone che però non riesce a guadagnare che una manciata di secondi sul gruppetto dei suoi agguerriti compagni d'avventura, che arrivano tutti molto vicini nel seguente ordine: 2° Giovanni Vanini, 3° Beppe, 4° Maurizio Mora, 5° Lele Angotzi e 6° Enea Zampini.

Dopo un po' arriviamo io e Jamba e su al Mosè lo sforzo è al massimo per non farmi staccare, arrivo su al Sacromonte con le gambe dure e mancano ancora 4,50 chilometri di salita.

Si attende l'arrivo dell'Omar del Raffo del Gatto e di uno stoico Tatanken che con il suo passino sta imparato ad amare queste salite.

Si riparte il gruppo dei più forti è li davanti il solito Beppe con Vanini Angotzi Mora Zampini si danno battaglia.

Si crea un secondo gruppo composto dallo Ste, Jamba, Maurone, Lumi, Omar Raffo e il Gatto.

Finisce la parte in sterrato che collega il sacro monte alla strada che porta al Campo dei Fiori, siamo su asfalto.

Ste e Jamba aumentano e se ne vanno, dietro io e il Maurone che decide di rimanere con me seguiamo a qualche secondo di distacco dietro gli altri.

Vediamo Jamba e Ste li davanti a noi e gli dico al Maurone, chissà se riusciamo a prenderli ……….Dopo questa affermazione, il Lumi si spegne.La magia della salita è che non la puoi inventare e quando finisce la benzina, non vedi l'ora di arrivare su in cima .

Davanti Vanini regola tutti ma ancora una volta i distacchi sono davvero risicati: pochi secondi dividono Giò, dal suo rivale n°1 Beppe, subito dietro Maurizio Mora, a pochi metri ecco arrivare anche Lele Angotzi, decisamente più staccato Enea che nell'ultimo chilometro ha mollato il colpo.

Ad un certo punto il Maurone capisce che ho finito la benzina, mi lascia alla mia agonia e con una progressione recupera prima lo Ste e poi uno strepitoso Jamba .

Negl'ultimi tornanti l'Omar mi affianca e se ne va, finalmente finisco l'ascesa, subito dopo di me Raffo il Gatto e Tatanken.

Foto di gruppo e discesa al Gengis Car, da su il panorama è fantastico, i laghi e la nostra provincia si presentano a noi in tutta la loro bellezza.

Si ritorna al sacro monte in questa serata magica, il Lumi era presente, non potevo mancare all'appuntamento più importante dell'anno cotto ma alla fine felice di aver fatto il Campo dei Fiori 2011

IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

by LUMINOSO

Nessun commento:

Posta un commento