ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 7 agosto 2011

7 Agosto: si sale ancora!

Allenamento: Bregazzana - Monte Martica e ritorno
Sviluppo totale: circa 16km
Ascesa: 7,7km per 550mt+ di dislivello
Meteo: pioggia e nebbia
Partecipanti: il saggio, jamba, il luminoso, l'egiziano, tatanken, lele e playbeppe

Assenti giustificati:
* il soxj già partito per le meritate vacanze
* il Maurone impegnato in uno dei suoi allenamenti massacranti tipo "allenamento della tana delle tigri"

Assenti INgiustificati:
* il campionissimo che ormai si vede solo per bere sambuca e giustificarsi sulle varie assenze dagli allenamenti (la canotta da aquila si fa sempre più lontana)
* il Gatto che dopo l'infortunio è entrato in un universo tutto suo: deve preparare le gare...
...e quindi non si allena!

Si parte tranquilli, ma poco alla volta l'andatura aumenta, e tornante dopo tornate il mitico Peter "tatanken" è il primo a perdere contatto; così mentre io mi sfilo in coda al gruppo per incoraggiarlo, davanti lele e il saggio allungano decisamente staccando il Raffo, ma anche il Lumi e jamba.
Saluto Peter e parto alla caccia dei 2 battistrada, che riesco a riagganciare nel giro di qualche centinaio di metri.
L'andatura aumenta e il saggio perde terreno metro dopo metro; rimaniamo io e lele che proseguiamo di buona lena fino circa a metà salita.
Anche se poco convinto (sono competitivo anche in allenamento...), decido di mollare e tornare indietro un pezzo per assicurarmi che nessuno sbagli strada.
Passa almeno un minuto o due prima di veder comparire le sagome del Lumi e di Jamba, mi dicono di non preoccuparmi, che dietro Raffo e Peter stanno arrivando!
Allora mi accodo a loro, e mi godo la battaglia fra i due fratelli per conquistare il 3° gradino del podio!!
A raggiungere la vetta sbucando fuori per 1° dal nebbione pauroso che avvolge l'intera montagna è Lele Angotzi, piazza d'onore per il saggio, mentre 3° arriva jamba che a circa 1km dalla cima riesce a trovare lo spunto vincente per togliersi dalle caviglie il sempre ostico Luminoso.
Il 4° ad arrivare è proprio il Lumi, poi è il mio turno, 6° posto per il grande Raffo, infine arriva un sempre più sorprendente Peter, che nell'arco di 3 giorni si è fatto 27km di cui 18 in salita!!!!!!!!!!!!
Mentre la pioggia che non ha mai smesso un istante di tenerci compagnia, aumenta vistosamente il suo cadere, iniziamo la discesa.
Finalmente risbuchiamo sull'asfalto, ultimo strappetto di giornata, dove mi tolgo la soddisfazione di bruciare tutti, e rieccoci alle auto.
Breve ristoro, rapido cambio, qualche intervista targata Lumi e via verso casa, non prima di esserci dati appuntamento per Giovedì sera per il prossimo allenamento delle aquile!!

- Playbeppe -

Nessun commento:

Posta un commento