ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

giovedì 16 agosto 2012

Baceno Devero Crampiolo 2012

...Finalmente lo scollinamento verso il paese di Crampiolo e la comparsa del gonfiabile dell'arrivo.
Dentro di me rido pensando alla “benedizione” ricevuta dall'aquila reale giovedì scorso: ci ha azzeccato anche questa volta!
Il silenzio della montagna che ha caratterizzato tutta la gara, rotto soltanto dal tifo sfegatato e commovente degli spettatori di Devero (la respirazione forzata e il battito cardiaco fuorigiri fanno parte del gioco) viene interrotto nuovamente dal gracidare degli altoparlanti che diffondono la voce dello speaker...
ma a sovrastare questa voce ci sono le grida di gioia dedicate al Gio e a questa nuova impresa: alla prima partecipazione alla BDC, alla prima volta ad una gara di montagna, di sola salita centro un risultato da sogno: 2° assoluto!

Da sogno, come l'emozioni condivise con Lumi, Lory e l'Artista a cui il fato aveva consigliato di essere presenti al traguardo seppur da spettatori e trascorrere la giornata in compagnia in questi luoghi fiabeschi.
Infatti, tagliando il traguardo, come era stato mesi fa a Brenta, mi ritrovo in un conflitto stato emotivo tra sorrisi e lacrime di gioia: questa volta non ho resistito alle infinite emozioni e al calore degli abbracci e dei complimenti, eh oggi l'ho fatta troppo grossa!

Trascorrono interminabili attimi di euforia incontrollata, il dolore al fianco che non mi ha permesso di lottare fino in fondo è solo un remoto ricordo così come il primo tratto scivoloso e insidioso o l'interminabile e durissima mulattiera; è ora di riprendersi perchè le gioie e le emozioni non sono ancora finite: 6° distante pochi secondi dall'atleta che lo precede, Rambo sigla un'altra impresa maiuscola conquistando il suo miglior posizionamento in questa gara!

Mentre io e Rambo ci ristoriamo, si susseguono gli arrivi e scopriamo una numerosa presenza di atleti del varesotto. Tra questi la stima maggiore è dedicata al Soxj insonne da giorni causa cavilli burocratici per riavere i documenti ma soprattutto per una partenza per il viaggio di ritorno dal mare calcolata al secondo per non mancare a questo appuntamento.
Trascorrono soltanto una manciata di minuti ed ecco apparire la sagoma di una briosa Bianca, che senza troppe preoccupazioni si presenta con grinta, affrontando e concludendo egregiamente questa dura sfida!
Grande elogio al Gatto che cede al fascino di questa manifestazione con percorso modificato ma ahimé ancora più duro: nonostante la sfiducia di qualche commissario di percorso conclude la gara! Grandissima impresa a pochi mesi dal rientro!!!

Una volta radunato il gruppo, cambio d'abito e pranzo in compagnia in attesa delle premiazioni dove le aquile fanno sentire la loro voce per i fieri portacolori. Si ritorna in valle, ci si saluta per poi fermarsi al bar e risalutarsi prima del definitivo rientro a casa e del meritato riposo (soprattutto per Omar).

Un immenso grazie a tutti i presenti: il ricordo di questa esperienza sarà indelebile non soltanto per la prestazione ma soprattutto per la vostra magnifica presenza fonte per me di grandi motivazioni!

5 commenti:

  1. GRANDI! GRANDI! GRANDI! A tutti i partecipanti di Devero, in una delle più classiche tra le corse in montagna. Rambo inossidabile, dopo soli 4 giorni da una durissima skyrace un'altra strepitosa impresa. Gio oramai è il CAMPIONE...e questo è solo l'inizio.

    RispondiElimina
  2. Grande Giò Campione come scrive Maurone!
    Di oggi rimarrano nei miei ricordi tante emozioni ma in particolare l'emozione di assistere al tuo arrivo e le lacrime di felicità condivise nell'abbraccio con te e l'Artista. Non c'è stato bisogno di parole, sono bastati i gesti e gli sguardi per capire che cosa stavamo provando. Questa gioia te la meriti tutta! Solo una parola in più: grazie!
    Un grazie va anche a Rambo, sempre piò inarrestabile e strepitoso, praticamente un marziano che non esce mai provato dalle imprese che compie, ma addirittura sembra ricavarne ogni volta maggiore motivazione e forza!
    Complimenti anche a chi a dimostrato un coraggio da vera Aquila e non si è lasciato intimorire dalla lunghezza e difficoltà del percoso (Bianca e Gatto), nè dalla mancanza di ore di sonno!
    Oggi le Aquile alla Baceno - Devero - Crampiolo semplicemente strepitose!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  3. grazie per le belle emozioni di ieri all'Alpe Devero...........
    IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  4. GRANDE GIO'!!!!!!!!
    Ho provato emozione anche solo leggendo dell'impresa che hai compiuto.
    Sarò scontato, ma viste le prestazioni MAIUSCOLE fatte registrare alle varie risalite al Mosè, ero straconvinto che avresti compiuto un impresa alla BDC.
    STREPITOSO, te lo meriti tutto, per l'atleta e la persona che sei!!!!!!!

    Grandissimo Rambo, nulla ti ferma più, sempre li tra i primissimi ad ogni gara.
    Anche tu meriti un elogio per l'atleta e la persona.

    Soxj, Gatto e Bianca, vere aquile dentro e fuori. Bravissimi.

    RispondiElimina