ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 15 gennaio 2012

L'UNIONE FA LA FORZA

Questa mattina una temperatura tutt'altro che primaverile ci ha accolto al punto di ritrovo prima della risalita verso S. Martino e devo ammettere che qualche dubbio sul fatto di aver fatto bene ad accettare l'invito di Beppe, già mi è sorto li.
Io Elisa e Raffo partiamo in anticipo rispetto agli altri, ma già dopo un quarto d'ora lascio andare i miei 2 compagni d'avventura. Rimango a correre/camminare da sola, godendo del panorama, restando in ascolto dei suoni della natura e del mio respiro, affannoso come al solito. Se pur lenta rispetto agli altri, probabilmente sono partita comunque troppo in fretta per le mie possibilità. Infatti al 5 km entro in crisi. Il dubbio che mi era sorto alla partenza, per un attimo si fa certezza. Davanti a me vedo passare i "runners" con la R maiuscola, che volano verso la vetta. Elisa e Raffo li ho proprio persi; le mie gambe non rispondo più ai comandi. Mi chiedo dove troverò la forza di arrivare in cima. Poi la forza arriva, è dietro di me, sento la sua voce: sono Lumi e Fiurash che mi raggiungono, mi incitano, mi tirano fino in vetta, anche se alla fine in vetta ci arrivo quasi strisciando. Prima dell'arrivo vedo gli altri, che sono li, mi aspettano, generosamente, come sempre. L'emozione è fortissima, non solo per avercela inaspettatamente fatta, non solo per il panorama mozzafiato che ripaga di tutta la fatica ma anche nel vedere che ancora una volta il gruppo è li, si ricompatta alla fine, come sempre. Tutti uniti, tutti provati, chi più che meno, dalla fatica, tutti felici per l'impresa, per averla condivisa insieme.
Qualcuno oggi mi ha detto che devo ringraziare solo la mia forza di volontà per essere riuscita ad arrivare fino in fondo.
Io invece penso che il grazie vada a tutto il gruppo che mi ha dato la marcia in più, la motivazione per non gettare la spugna, per mettermi alla prova ancora una volta.
L'unione di questo gruppo oggi, come in altre occasioni, è stata la mia forza e mi ha permesso di arrivare insieme agli altri là, dove solo le vere Aquile sanno osare.
Loryrunner

1 commento: