ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 1 gennaio 2012

..AUGURI dal Saggio !!!

...anno podistico 2011 appena concluso e le soddisfazioni sono state grandi :
il gruppo che abbiamo creato è fantastico non solo per le qualità atletiche assiemate ma soprattutto per le qualità umane presenti !!!! ....e la cosa ancor + bella è che tutti quelli che si stanno aggregando/avvicinando a noi sono persone altrettanto speciali !!!

Ieri 31 Dicembre anno terminato con una gran bella corsa a Trivero (BI) dove , oltre ad aver condiviso gara ed emozioni varie con gli amici Antonio,Elena,Mauro ho potuto misurarmi con atleti di alto livello senza troppo "sfigurare" e garantendomi una buona iniezione di fiducia per il 2012 in arrivo !!!!

Prima di lasciare Trivero ...promessa fatta all'amico Antonio e da condividere a distanza :
"questa sera a letto presto e domani mattina ,primo dell'anno , fuori x un'uscita di allenamento "

Promessa mantenuta :
ore 10.00 lascio la macchina al parcheggio del Sacro Monte e ...
via verso il Campo dei Fiori e poi Forte di Orino :
stupendo ...e chiedere di meglio x questa mattina non si poteva !!!!

Riflessione fatta durante la salita :
....a metà strada per raggiungere il Campo dei Fiori le gambe si sono fatte pesantissime :
mi son detto "va bè è normale dopo la gara di ieri , dai fermati un pò ,recupera e si riparte "

è bastato non ascoltare la ragione , ma il sentimento miscelato con l'orgoglio e nel giro di 20 metri tutto è cambiato :
passo aumentato ed anche raggiunto il punto panoramico del Campo dei fiori nessuna fermata e direttissima al Forte !

...mai come in questo caso la citazione di Loryrunner dei giorni scorsi fù + azzeccata :
"il tempo non è fatto di ore ma di istanti" : ciò che resta è l'emozione dell'attimo e quell'attimo è stato decisivo per la soddisfazione finale raggiunta !!!!

Arrivato su al Forte chi potevo incontrare : ....un podista a caso ..Rambo Mora e gli chiedo :
ma da dove arrivi che non ti ho visto ?
...ma ..ero sul sentiero 10 del Poggio , ho incrociato la Elena e scambiato 2 parole e poi via per un sentiero direttissimo al Forte !!!! ...semplicemente ammirazione e stima !!!!
..d'altronde mica è soprannominata aquila Rambo a caso ....

P.S. : PER I CAPI
...il punto aquila che mi sono conquistato stamattina in salita lo ho perso con una rovinosa e grottesca caduta sulla discesa dal Campo dei Fiori in un tratto di difficoltà pari a 0 .....che figura
un'aquila sdraiata a terra .....
fortunatamente ho solo danneggiato la spalla ...organo non indispensabile per correre !!!!

Auguri a tutti Ciao !!!!

2 commenti:

  1. Saggio, complimenti per il bell'articolo che mi ha provocato un sano rimorso per non essere uscita in mattinata, ma il richiamo più forte stamattina è stato quello della messa. Anche se ho fatto il mio dovere uscendo stasera con le Aquile per un allenamento "soft" (come sempre del resto, i miei!). Di punti Aquila dovrebbero dartene due: uno per la risalita, l'atro come consolazione per la caduta che non è mai bella. Io la mitica frase la proporrei come motto del 2012. Auguri per la spalla e grazie a te e alle Aquile per la fantastica serata, di sicuro buon auspicio per un fantastico 2012 da Aquile e aspiranti tali.

    RispondiElimina