ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

mercoledì 12 giugno 2013

IL TRISTE ADDIO DEL GATTO


IL TRISTE ADDIO DEL GATTO
Ciao ragazzi, quando leggerete questo post avrò già riconsegnato maglia e tessera delle Aquile al Luminoso, si perché non mi sento più parte di questo gruppo. Mi dispiace dirlo e non immaginate neanche quanto mi costi farlo ma sono venute a mancare purtroppo delle certezze a cui tenevo in modo particolare. Come tutti sapete sto passando un brutto periodo ed è per questo che non mi son fatto vedere ultimamente. Ma non ho mai smesso di credere in questo gruppo a cui tengo tantissimo. Mi avete insegnato ognuno a modo suo cosa significa  correre, cosa significa fare dei sacrifici per raggiungere un obbiettivo ed eravate tutti dentro me nei momenti di maggiore difficoltà. Mi sono aggrappato a voi al  Trail delle Terre Rosse quando non vedevo più l’arrivo…mi avete spinto voi tutti in cima al Sestriere quando praticamente  in ipotermia avevo già chiesto il ritiro.. mi avete tenuto compagnia nella mezza di Alassio fatta tutta praticamente piangendo e mi avete dato tutti voi la forza per superare i mille infortuni. Ma  Il VALORE e il RISPETTO dei sentimenti hanno avuto sempre un ruolo fondamentale nella mia esistenza e sempre ce l’avranno! L’AMICIZIA è un bene prezioso, una STRETTA DI MANO e un ABBRACCIO in una fredda serata invernale per me valgono moltissimo anzi sono tutto ! Perché nella vita può accadere qualsiasi cosa ma bisogna avere il CORAGGIO di affrontare le situazioni con SINCERITA’ e non nascondersi !!!!! Non basta saper correre veloce per essere UOMINI, a volte bisogna saper metterci la faccia davanti alle proprie azioni !  Quando si fa parte di un gruppo bisognerebbe aiutare una persona che si trova in difficoltà ,cosa che hanno fatto in molti devo ammettere( grazie ancora), regola tra l’altro fondamentale nella corsa in montagna, ma nella vita è tutto un altro discorso e  tutti siamo liberi di fare le nostre scelte. Chiedevo e mi aspettavo solamente un po’ più di RISPETTO e SINCERITA’ da parte di una persona che consideravo amica e che mi ha deluso moltissimo.

Scusate ancora, prendetelo come uno sfogo di un INNAMORATO che sta davvero male, sappiate comunque che le belle persone rimangono nel mio cuore, il resto sono solo conoscenze !  Buone corse a tutti !

ADDIO AQUILE…. ARRIVEDERCI AMICI VERI !

8 commenti:

  1. Ciao Gatto,
    sono veramente amareggiato di quello che è successo e ti capisco benissimo.Ti chiedo solo di non rinunciare per colpa di qualcuno ad un gruppo a cui ci tieni molto e che tiene tanto a te.
    Tanto non preoccuparti che quella persona non avrà neanchè più il coraggio di presentarsi per correre.
    Non merita neanchè più attenzione e ricordardati sempre che da parte mia c'è sempre stata amicizia e rispetto.

    Tatanken

    RispondiElimina
  2. CIAO GATTO!
    SO DI ESSERE "ESTERNA" AL GRUPPO, MA CI TENGO A FARTI SAPERE CHE TI SIAMO VICINI E PENSO SIA SCIOCCO RINUNCIARE A PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE E TI STIMANO. VOLTATI E GUARDA AVANTI, NON VALE LA PENA PRESTARE ANCORA TEMPO E ATTENZIONE A CHI TI HA FATTO COSI' TANTO SOFFRIRE.
    UN ABBRACCIONE
    JAMBETTA

    RispondiElimina
  3. Ciao Gatto,
    tolto lo stupore e il rammarico, ho davvero poco altro da esprimere su questa storiaccia…
    …e ad ogni modo preferisco farlo con te a 4 occhi piuttosto che scrivere su un blog pubblico.
    Però una cosa te la devo dire: non mi va proprio giù la tua scelta di “mollare il colpo” e abbandonare il team…
    Se da una parte posso immaginare cosa ti abbia spinto a farlo, dall'altra non posso proprio condividere questa tua decisione.
    Per quanto mi riguarda tu sei e sarai sempre l'aquila n°5, punto. Per il resto come scrivi tu, ognuno è libero di fare le proprie scelte, a patto che se ne assuma le responsabilità e le conseguenze.
    Noi siamo quello che facciamo e non quello che diciamo di essere…
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gatto, condivido totalmente il pensiero di Beppe, la nostra amicizia si basa prevalentemente sul tempo trascorso negli allenamenti e nelle gare, sarà brutto da dire ma è la realtà, purtroppo la vita di ognuno di noi è stracolma di impegni, doveri e quant'altro e l'unico modo di vederci si riduce a una sera alla settimana o eventualmente la domenica mattina. Questo non significa che tale rapporto non abbia valore, anzi,proprio il fatto di condividere una passione cosi sincera e immediata come la corsa ci unisce maggiormente.Non so e non voglio sapere a chi ti riferisci nel tuo sfogo, ma una cosa è certa, per condividere anche i dolori bisogna essere presenti...la porta è sempre aperta, ti aspetto.

      Elimina
  4. Ciao Gatto. Mi sono presa un giorno di pausa per riflettere prima di commentarti. Ho preferito cosi, anche perché le mie opinioni piu' personali te le ho già espresse in privato. Qui da aggiungere ho che concordo con molto di quanto ha scritto Beppe: tu sarai sempre L'Aquila n. 5. Cerco di capire la tua scelta, quanto ti sia costata e i motivi che ti hanno spinto a prenderla. Eppure mi spiace che tu non creda più nel gruppo. Perché oltre alle persone dalle quali ti senti deluso e ferito, ci sono persone che ti vogliono bene, quelle che si sono preoccupate e si preoccupano per te, che aspettavano e aspetteranno, se ci sarà, il tuo rientro. Che hanno ancora voglia di correre insieme a te. Pero' capisco anche il tuo pensiero e la diffidenza, dopo tutto quello che è successo. E rispetto la tua decisione.
    Pero' sappi che io e Lumi custodiremo con cura la tua maglia, la tessera e il cappellino da Aquila e io spero di avere l'onore prima o poi di ridarlo al legittimo proprietario. Anche se poi penso che non ti serviranno un cappellino, una maglia, una tessera per essere Aquila. Tu lo sei, lo hai dimostrato nelle sfide che hai citato tu, nei valori in cui continui a credere; dovrai esserlo soprattutto adesso nell'affrontare questo momento; lo sarai sempre,ovunque correrai, ovunque sarai. Lo sei stato anche nelle parole del tuo saluto.
    Aggiungo solo che nel gruppo io continuo a crederci e che il gruppo adesso, per me, riparte da qui. Anzi, riparte dall'abbraccio di Maurone e Rambo, quell'abbraccio che è il simbolo di quello che sono le Aquile. O forse non c'è bisogno nemmeno di ripartire, perché non ci siamo mai fermati. C'è solo bisogno di continuare a credere nel team e mantenerlo saldo. Lo manterremo anche per te, se e quando vorrai tornare ad essere dei nostri, rientrando ad occupare il posto che è tuo e ti spetta.
    ARRIVEDERCI GATTO.

    RispondiElimina
  5. Ciao Gatto, come avevo detto alla Lory qualche tempo fa, "UN'AQUILA E' PER SEMPRE!!!" Quindi ti aspettiamo... Cerca di superare questo momento e ricordati che noi ci siamo sempre...

    Un abbraccio, Soxj

    RispondiElimina
  6. Quando ti ho conosciuto fumavi, facevi l’aperitivo tutte le sere e pesavi quasi 100 kg, la domenica la passavi ad oziare sul divano e ti muovevi di pochi passi.
    Ad attraversare il budello di Alassio eri lento più di una lumaca, io mi spazientivo, che lo avrei fatto e rifatto 150 v e tu non saresti neppure stato a metà.
    Per curiosità o forse per non stare da solo hai voluto provare a correre, credo che dopo neppure un km te ne sei tornato indietro.
    Hai smesso di fumare, hai perso 20 kg e arrivare a fare 4 km era cm rocky sulle scalinate.
    In tre quel sabato di fine maggio la prima IVV e la settimana successiva Gazzada, e ti sei divertito, e quella successiva un’altra ancora, e poi ecco che è diventata una droga.
    Eri lento, pesavi ancora tanto, ma ti impegnavi seriamente almeno quell’unica volta la settimana. Delle posizioni non ti importava, ma di volta in volta il numero all’arrivo era minore della volta precedente. Ormai si correva tutte le settimane, tutte le domeniche per non parlare delle serali. Era diventata una buona abitudine, ti ha sin da subito gratificato.
    La tua prima preparazione era per Rovate e poi Cavaria ed i primi obiettivi raggiunti.
    Un intero anno di piede d’oro: la maglia per averle fatte tutte e quella coppa che contava tanto, che dimostrava quanto fosse riconosciuto il tuo impegno.
    La prima Martica con Beppe e Vasi, che poi cosa c’entrassi tu con loro, eppure l’hai fatta.
    Le prime aquile, gli allenamenti il giovedì sera e la domenica. Finalmente la maglia, un’altra conquista, eri così contento. Finalmente avevi trovato una passione, finalmente hai modificato la tua vita nel verso giusto.
    Sveglia presto la mattina e andavi a correre, o la sera, salvo infortuni o troppa stanchezza.
    Gli allenamenti aumentavano, pure gli obiettivi, la media al km si abbassava di volta in volta.
    Non che te ne sia mai fregato, ma le tue soddisfazioni le avevi, e le avevi perché le hai sempre condivise con chi le ha simili.
    Non sopportavi le corse in salita, perché eri ancora troppo pesante, eppure ne hai fatte tante, lo scarpone ne è un esempio.
    Hai anche scoperto che le lunghe distanze sono per te, che inizi ad ingranare dopo parecchi km.
    Hai fatto la prima mezza, e poi la seconda e la terza, ogni volta un nuovo personale.
    Prendevi e andavi a fare le gare da solo, le facevi per metterti alla prova, andando magari da tutt’altra parte rispetto agli altri, eppure seguivi quello che ti eri prefissato.
    Se hai conosciuto la corsa attraverso due persone vicine, il resto l’hai fatto da te, e questo è tuo e solo tuo, ti appartiene.
    Le aquile, qualunque scelta fai rimangono nel tuo percorso. Possono avvenire i cambiamenti, possono esserci degli ostacoli, ma si sa che dopo quella curva ci può essere una salita o addirittura una radice, eppure qualunque cosa succeda bisogna rialzarsi, magari con le gambe sbucciate e riprendere la corsa, riprendere la propria corsa, perché ognuno ha la sua.
    Semplicemente Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciao gatto!
    ....abbiamo fatto tanti allenamenti assieme e, qualche bellissima serata davanti una pizza ed una birra dopo aver corso fino a sfiancarci però, anche se non abbiamo mai fatto tanti discorsi, ho sempre pensato che sei una persona forte ed un amico leale.
    Secondo il mio modestissimo parere non devi abbandonare questo gruppo, nonostante tante cose siano cambiate, rimane sempre un grande team, esso può aiutarti a superare questo difficile momento, può aiutarti a guardare avanti e a riconquistare il tuo spirito da combattente.
    Spero di vederti molto presto caro gatto, per me non è un addio ma semplicemente un arrivederci.
    Ciao!! e a presto!!
    Raffo.

    RispondiElimina