Mentre ormai parecchie delle aquile hanno già ripreso a gareggiare, con una strabiliante Lory che sorpassa l'inossidabile Beppe in fatto di presenze ai nastri di partenza, il Soxj esordisce alla grande nelle gare in pista e il Maurone, beh è sempre l'aquila reale...
finalmente dopo lo stop, ritorno a solcare i campi di gara.
Come lo scorso anno, giusto per fare le cose con criterio la prima gara stagionale è una mezza.
E per non farsi mancare nulla, tranne la neve dello scorso anno a Novara, teatro dell'esordio stagionale è stato il lungomare di Santa Margherita Ligure.
Bello rivivere quelle emozioni dell'attesa dello start, tutti schiacciati uno contro l'altro pronti a schizzare in avanti.
BANG: si parte, con i primi che guadagnano subito metri su metri. Più dietro si cerca di trovare il proprio passo, senza pensare ai big, ai vip, agli altri, ma solo a se stessi: e forse è per questo che ho scelto un esordio solitario... ma con le aquile sempre con me a darmi forza, come negli ultimi chilometri quando tra i vari incitamenti dei runner che incrociavamo (la gara percorre lo stesso pezzo di strada andata e ritorno per due volte) io e il gruppetto di cui facevo parte uno in paricolare mi ha fatto sentire parte della storia: "dai che il quarto non é tanto distante".
Tanti pensieri attraversano la mente messa a dura prova già da oltre un ora. E le gambe ne approfittano subito urlando "basta" ma subito le zittisco dicendo che la storia si scriverà solo al traguardo.
E così è stato... nonostante il vento che proprio nell'ultimo tratto sembrava non volerci fare arrivare!
Il traguardo è dedicato a voi tutte aquile, in particolare a chi in questo momento fatica a trovare gli stimoli ad andare avanti, a tornare a lottare. Con la speranza che questo risultato sia di stimolo per tutti....
E giovedì grande festa!!! X le aquile IAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Grande Giò!
RispondiEliminaCerto che iniziare con una mezza dopo mesi di digiuno dalle gare è più da Omaryx vecchi tempi che da Giò..........
Comunque sei veramente un fenomeno.
Complimenti
Giò e Maurone straordinari !!!!! Complimenti ragazzi.
RispondiEliminaGiò stai letteralmente decollando.Che bello vedere che con tenacia,applicazione e tanta passione si può arrivare così in alto. Avanti così !!!
Ciao a tutti.
Maurizio
P.S. Giò, posso dire in giro che mi allenavo con te ???........
Se solo un buon preparatore atletico finalizzasse il tuo potenziale saresti da 1.10 sulla mezza e 2.30 in maratona, un talento come te non va sprecato!
RispondiEliminaFENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminaIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
RispondiEliminagrazie a tutti davvero!!!
RispondiEliminaMaurone mo non esageriamo :) un passo alla volta...
Rambo: dovreste voi tutti andare in giro a dire c'è una parte anche di me in quel risultato