ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 16 settembre 2012

Aquile a Castiglione

Nel giungere a Castiglione questa mattina, parte del panorama era coperto da una nebbia, presagio dell'imminente arrivo dell'autunno. Con essa anche un'aria freddina che certo non invogliavano a mettersi in canotta e pantaloncini per correre la 27a tappa del Piede d'Oro.
Ma già al momento del via, il sole si faceva spazio portando tepore e ottimismo x la sfida appena avviata.
E mentre lui sbaragliava la concorrenza delle nubi e della nebbia, conquistando il cielo, anche un aquila prendendo slancio sull'ultima asperità della giornata spiccava il volo verso l'alto!!!
Che tirata: primo 1000 in 3'02, primi 4 km chiusi in 12'39": qua scoppio ho pensato; ma poi giunti sulle rotaie della ciclabile via come un treno a chiudere il gap coi primi che ormai sembravano andati. Poi la salita, il ricordo di Vararo con quel Vola Giò, il fiato, il cuore le gambe che sapevano da sole cosa farlo e come... e poi quei tortuosi ultimi metri corsi in apnea per la paura di essere ripreso!
No non oggi; la bandiera a scacchi è mia e porta con sè l'esplosione di gioia mia, grandissima del Saggio, del Luna e dei suoi bimbi,

e delle altre aquile vicine e lontane (ma presenti). Ma anche dei tanti simpatizzanti che aumentano di domenica in domenica.

Grandissima prestazione di un Beppe in grande spolvero, nonostante l'ottimo tempo nel 2000 in pista, che chiude in quinta posizione. Terzo per le aquile un Saggio che ribatte allo smacco del sorriso del Jamba al quarto km: è stato questo l'evento che lo ha scatenato portandolo a buttarsi a tutta nella discesa e continuare allo stesso ritmo fino a giungere all'arrivo in venticinquesima posizione a poco meno di un minuto da un sorprendente Jamba... ci si aspettano grandi scintille tra i due senza dimenticare il terzo incomodo. Luna dopo l'esordio ottimo in pista oggi si gode la sfida tra i rivali da dietro per poi concludere la sua fatica aspettando il rientrante Raffo!

Il Soxj, dopo la full immersion in pista dei giorni scorsi si concede alle pubblic relation concludendo in 51 minuti i 10 km della gara.

E per le aquile IAAAUUUUUUUUUU!!!!!


6 commenti:

  1. Grande Giò!!!!!!!!!!!!!!

    P.S.
    però il GPS te lo devi proprio comprare: il cartello del 1° km non era posizionato proprio ai 1000 metri...
    Il 1° mille lo abbiamo corso a 3'15"!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Gio' sempre piu' forte! Complimenti ancora!

    Io dal canto mio mi sono tolto una piccola soddisfazione, sorpassare per pochi secondi il Saggio al qurto km ... ci siamo scambiati una sguardo... i miei occhi "ridevano", quelli del Saggio esprimevano sorpresa e indignazione? irritazione? Da li' e' partito in discesa ad un ritmo impossibile, poi sulla ciclabile e' andato via... per quest'anno ancora troppo forte, ma il gap si e' ridotto a cinquanta secondi! Peccato per il Luna che ha avuto problemi di respirazione, oggi sarebbe stata una bella battaglia ... rinviata alla prossima gara!
    Ciaoooo
    jamba

    RispondiElimina
  3. Giò la mia felicità l'ho espressa oggi a voce. Ti ho scritto che avresti volato alto come sempre, ma tu hai fatto ancora di più. La gioia che avrai visto oggi negli occhi delle persone, che hai sentito nella voce di chi non ha potuto essere li ti avranno testimoniato ancora una volta tutto l'affetto che tutti nutriamo per te, FENOMENO!. Complimenti ancora grandissima Aquila Giò!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  4. Bravissimo Giò !!! Adesso è facile dirlo,ma ti assicuro che ne avevo il presentimento fin da martedì scorso.E quando ieri mi è arrivato il messaggio,beh è stato un bel momento.COMPLIMENTI !!!!
    Ciao.
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Grandissimo Giovanni!

    Complimenti sei sempre più forte.

    Ciao,

    Antonio.

    RispondiElimina
  6. Magnifico Giò, sei tu la vera aquila reale!

    RispondiElimina