ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 15 aprile 2012

15-04-2012 Brenta

Dopo la pausa pasquale, ritorna il piede d'oro e con esso arriva anche la tanto attesa sfida!!!
E difatti già dai primi metri Beppe parte a razzo e guadagna qualche metro nelle prime discese: rimango leggermente spiazzato da questa azione, vorrei reagire ma penso che la gara è ancora lunga.
Nel saliscendi, soprattutto scendi, che porta alla provinciale riesco a rimettermi in testa ma con attaccati alle caviglie, Rachid e un inferocito Beppe che mi strappa la leadership.
Ormai siamo a circa metà gara e il percorso inizia a mostrare accenni di salita preludio di un finale ostico: è qui che realizzo che devo crederci, devo provarci. Lo sbattere dei piedi nelle pozzanghere mi informa però che i miei avversari sono ancora lì.
Devo dare di più!
E quel qualcosa mi arriva dalle parole impresse nella mia mente dalle persone che credono in me, non solo per questa sfida ma ogni domenica!
L'aquila che c'è in me spicca il volo: guadagno metri importanti, decisivi. All'inizio del pratone finale guardo alle mie spalle, visuale sgomb,a ma seppure rallentando continuo la corsa.
La fermo solo per lasciare sfogo alle emozioni: lacrime o sorrisi? un'altra sfida da affrontare...
mi ritrovo incredulo a sorridere, quasi a ridere: ce l'ho fatta...Primo!!!
Arriva Beppe che chiude in terza posizione: l'abbraccio sincero allo sfidante vale più di mille parole! 2 aquile a podio, giornata da record!
Ancora un immenso grazie a chi con semplici gesti e parole ha fatto crescere ulteriormente l'emozione di questa giornata: questa vittoria è anche vostra!


A proposito di aquile... non faccio in tempo a bere un bicchiere di thé che li vedo all'arrivo.
Probabilmente ho perso la cognizione del tempo... E invece no sono loro ad aver fatto una grande gara: Luna 19°, Jamba 30°, Lumi 34°, Soxy 62°!
Tutti insieme siamo andati a scortare la Lory spingendola a chiudere sotto i 50 minuti, posizione 203a!!! da sottolineare che la neotesserata svernicia oltre 20 persone in salita e non cede mai al passo nemmeno sul pendio finale!

Non da meno Rambo, che gironzola per le vie di Milano in 2h 48'!!! strepitoso!

W le aquile!

10 commenti:

  1. Grandissimo Gio', complimenti! Prima vittoria al piede d'oro! Bravi anche a tutti gli alti.
    Jamba

    RispondiElimina
  2. Lacrime e sorrisi. Quelli che mi ha suscitato leggere il tuo bellissimo ed emozionante articolo. Oggi la gioia è stata davvero grande: Grazie Gio! Te lo sei meritato tutto, dopo tanti allenamenti, tanta fatica. E ti auguro sia solo il primo di una lunga serie. Lacrime e sorrisi anche quando ho assistito alle premiazioni con due Aquile sul podio. E come sempre grande onore quando si taglia il traguardo scortata da tutto lo stormo! Godiamoci tutti questa grande domenica!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Giò !!! Sono proprio contento.E grande Beppe,altrochè storie.
    Complimenti a tutte le Aquile ed aspiranti.A presto spero : al momento è già tanto se deambulo regolarmente.Ciao a tutti
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Complimenti a tutte e due le aquile in sfida.
    Prestazione con la P maiuscola.
    Rambo sei una certezza.
    Ti aspettiamo.
    Nel frattempo goditi il meritatissimo riposo del guerriero.
    Complimenti anche per tutte le aquile in gara.
    Ciao

    Luna

    RispondiElimina
  5. Domenica spettacolare al piede d'oro, siete stati tutti formidabili, finalmente Giò vittorioso e che dire sulla splendida condizione di Beppe e tutto il resto della squadra! Grandissima Lory che su un tracciato cosi difficile ha dimostrato tutta la sua grinta...ed infine,secondo me il risultato più notevole, il 2.48 di Rambo in maratona (la mia previsione non era poi cosi lontana, vero?)partendo oltretutto dalle retrovie!!!
    Da maratoneta a maratoneta: goditi tutto il tuo mal di gambe ah ah ah!

    RispondiElimina
  6. Oggi sono stato davvero felice della vittoria di Giò! Quando sono arrivato non ho pensato ad altro che ad andare ad abbracciarlo!
    Adesso però preparati, perchè già da Domenica prossima la sfida continua!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Grazie Maurone.La tua "benedizione" ha avuto effetto.Ho provato sensazioni o meglio dolori mai provati prima,ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la capacità di tenere il ritmo nonostante sto mal di gambe che mai avevo provato prima.E sono riuscito a tenere un ritmo che più costante di così era impossibile.Alla mezza sono passato in 1h24'03'' !! In conclusione sono molto soddisfatto e vi ringrazio tutti per il sostegno che mi avete dato. A presto.
    Maurizio

    RispondiElimina
  8. Grazie Maurone per i complimenti, i consigli e il sostegno che mi dai sempre! Rambo, anche se sono poco originale, ho voglia ancora di dirti che oggi sei stato un mito! Un forte abbraccio in attesa di festeggiarti di persona!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  9. che dire FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina