ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 4 marzo 2012

ARCONATE (3a tappa PDO)

Stamattina erano davvero ridotte le presenze delle aquile alla partenza del 3° appunto dell'anno del piede d'oro: nelle notizie ANSA dei giorni scorsi si poteva leggere oltre alle proteste NoTAV anche la protesta "No piattoni" organizzata e alimentata da Rambo e Lumi.

La partenza della gara alle 9.30 vede schierati Loryrunner, il Saggio spettatori in diretta della nuova puntata della saga "attenti a quei due"! Come ulteriore avvertimento x gli altri, i due arrivano insieme e si riscaldano fianco a fianco parlottando di tecniche e strategie di gara: terrorismo psicologico! :-)))

Già nei primissimi chilometri sono proprio quelle due aquile che aprendo le ali sgranano da subito il gruppone: in alcuni frangenti sono proprio Gio e Beppe affiancati a dominare, grande emozione e soddisfazione.
Si forma un gruppo di 5 fuggitivi. Al 5° però l'aquila 11 si alleggerisce liberandosi di un 1: si mette in testa e inizia a tirare e tirare, a rispondere agli attacchi di Breda e Porrini, cercando di rilanciare con aggressività e determinazione. A farne le spese sono Nader Rahhal e Playbeppe che rimangono isolati nel limbo tra la testa e gli inseguitori ma senza avere troppe possibilità di recuperare o di essere raggiunti. Un limbo che a 3'30" di media non è tanto differente da un girone infernale.

All'ultimo km (cioè l'11° casualmente) il Gio si ricorda dell'uno che aveva abbandonato: il peso risulta eccessivo e vede sfilarsi dai due avversari dovendosi accontentare delle terza piazza. Come fotocopia della gara di Varese, chiude quinto un ottimo Beppe!
Semplicemente ...STREPITOSI!!!


Complimenti al Saggio che in una settimana senza allenamenti, tranne quello punitivo del sabato, e in una gara che x tipolgia non lo favorisce riesce comunque a chiudere ad una media sotto ai 3'50"!
Premio di incoraggiamento anche alla Lory che, nonostante i pareri negativi raccolti nei giorni pre-gara, se ne frega e si spara quasi 13 km non interrompendo mai la corsa x camminare! Ciò la dice lunga sulla grinta, determinazione e voglia di correre e migliorarsi della prima lady-aquila!

Una considerazione personale (del Gio): in risposta al quesito del Soxy, x me la corsa è libertà! e l'emozione più grande che ho raccolto è sentirmi parte di un gruppo e ricevere forza da questo, pur essendo il nostro uno sport individuale! Un abbraccio a tutti, ci si vede a Malgesso!

6 commenti:

  1. Bella lì Giò!!
    ATTENTI A QUEI DUE!!!!!!!!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a tutti,siete veramente Strepitosi! Spero a Malgesso di essere dei vostri e fare il percorso lungo.
      Ciao
      Andrea

      Elimina
  2. Ma quì abbiamo oltre che un gruppo di grandi atleti, anche un gruppo di grandi scrittori/cronisti. Altro bellissimo riassunto post gara, Giò. Grazie per le belle parole: come ti ho forse già detto, gli esempi che ho davanti a me non possono che spingermi a cercare sempre di dare il massimo. Oggi forse non ho spinto a tutta, ma la meta era correre ininterrottamente i 12 km. Concordo con quello che dici su cos'è la corsa e sul gruppo: il gruppo è quello che ci da una marcia in più, secondo me.
    Grazie super Giò, che stai volando sempre più in alto, lassù fino a raggiungere a breve, ne sono certa, la vetta!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  3. Complimenti Giò... ormai sei lì... anche ha scrivere un libro sul podismo :-P

    e allora si, tutti a Malgesso
    IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  4. Bravi Giò e Beppe state correndo bene e forte, mi vien proprio da dire "ATTENTI A QUEI DUE".
    Brava la Lorena che non si fa prendere dall'euforia e usando la testa finisce bene la gara.
    Per lo Ste, speriamo riesca ad allenarsi bene questa settimana in Irpinia e che riesca a ritrovare le giuste motivazioni per fare bene a Malgesso.
    Per il Saggio se ti possa aiutare come motivazione per questa settimana, domenica stai "ATTENTO AGLI ALTRI DUE" il Soxy e il Lumi iniziano a vedere li davanti la tua mitica canotta delle aquile............
    IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  5. evviva il GIO' sempre più forte, sempre più in alto...sempre più stupefacente!!!! TI VOGLIAMO COSI'!!!

    RispondiElimina