ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 29 gennaio 2012

IL RIENTRO DEL GATTO

IL RIENTRO DEL GATTO
Partecipanti: Saggio, Gatto, Artista, Loryrunner
Percorso: Cassano Magnago, Santo Stefano, Milanello e ritorno (14 km circa)
Ieri mattina un piccolo gruppetto di Aquile e aspiranti Aquile si è ritrovato in quel di Cassano Magnago per un allenamento "soft" (secondo il Saggio!)che mi ha consentito di scoprire luoghi particolari del mio paese natale, che prima non conoscevo.
Alle dieci circa si parte: il Saggio mi recupera sotto casa e subito si percorre una salitella (e già qui vengo messa alla prova con un bello strappetto, pronti via) per arrivare al punto di ritrovo con il Gatto e l'Artista. Quindi via, verso il Milanello, deliziati da una pioggerella che ben presto si traforma in nevischio e che battezza il rientro dopo un periodo di stop, del grande Gatto. L'andatura è lievemente più veloce del mio solito, ma per lo più costante, tranne che per l'extraterrestre Saggio che ogni tanto scompare a tutta velocità per poi tornare a riprenderci e penso che mentre per la sottoscritta non è proprio una passeggiata, per lui sembra una scampagnata!
Breve stop alla bellissima Madonnina di Santo Stefano, dove tiriamo il fiato per un momento, per poi proseguire in direzione Milanello ai campi di allenamento del Milan. Un breve sguardo al campo vuoto e via, si rientra questa volta passando, nel tratto finale, per il centro storico dove le mie fantastiche guide ne approfittano per mostrarmi un'altro suggestivo scorcio, a me sconosciuto, della mia ex-città. Verso la fine ci si divide di nuovo, ognuno in direzione di casa propria e alla fine l'allenamento breve e leggero risulta essere di 14 km.
Soddisfatta per essere riuscita a reggere per tutto il percoso, ho salutato i miei compagni/guide felice per quest'uscita che non ha nulla da invidiare ad alcuni bei percorsi cui sono abituata. Un altro paesaggio, forse più piatto, ma caratteristico. Grazie al Saggio, all'Artista e al Gatto, al quale auguro anche un "ben tornato"!
Loryrunner

1 commento: