ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 24 aprile 2011

Aspettando lo Scarpone: sogno o realtà? -by Lumi-

Grazie per l'attenzione sulla gara che farò domenica prossima
A proposito di Scarpone vi racconto il sogno di questa notte:


"Sveglia alle ore 7,00 oggi le mie "amiche" sono andate in vacanza e allora cosa si fa.
Ore 7,30 sono già a Luvinate, piccolo riscaldamento e via su sul percorso dello scarpone.
Si inizia subito con una lunga salita in asfalto, mai fatta prima, ma che si potrebbe adottare qualche volta nei nostri allenamenti.
Sono 800 metri tipo il "Piccolo Gavia" finito l'asfalto piccolo tartto di piano in sterrato, da qui in poi solo sentiero, in mezzo al bosco.
Dopo poco incrocio il sentiero 10 del poggio, si gira a destra e si prende per il sentiero dal zotto che sbucherà su al Campo dei fiori.
Qui la salita è dura ma percorribile, tra sassi e foglie riesco a correre con fatica per circa 32 minuti.
Ad u tratto si prende il famoso CANALONE DAL ZOTTO e come per magia la pendenza aumenta, come la difficoltà di trovare il giusto appoggio, tra le foglie secche che nascondono la strada e i tanti sassi.
Cammino per sedici minuti, in questa ripida salita che sembra non finire mai, qui il mal di schiena in alcuni punti si fa sentire.
Come un miraggio il sentiero vita del Campo dei fiori, circa un chilometro di piano in questo che io reputo uno dei più suggestivi percorsi della nostra provincia fino all'inizio della salita dell'osservatorio, che a quest'ora è ancora chiuso.
Finisco la mia prova in circa cinquantadue minuti senza l'ultima impegnativa salita dell'osservatorio, settimana prossima sarà durisssssssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Per fortuna che mi sveglio, sono già le dieci.........
è stato un lungo e duro sogno di Pasqua.
SCARPONE ARRIVO IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU"

Nessun commento:

Posta un commento