ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

venerdì 11 febbraio 2011

IL SALAME

Chilometri percorsi: 10,7 km
Tempo impiegato: 1h05′
Velocità di punta: 26,07 km/h






































Questa sera sono in otto gli intrepidi che sfideranno il percorso ufficiale (in notturna) della prima gara del piede d’oro, in programma tra una decina di giorni: i partecipanti sono: Campionissimo, Maurone, Raffo, Peter, Gornagatto, Jamba, Lumi ed il Soxj; chi più chi meno addobbati con lucine, spie lampeggianti e giubbotti catarinfrangenti.
Dopo un tratto di pianura, si sale, si sale, si sale sempre più e alla fine, dopo il ciottolato di Gottuso, si inizia a scendere…
La novità è la variante M, che ci porta sino al parcheggio della Funicolare, e poi un lungo discesone condito nel finale da qualche su e giù, per passare il castello di Masnago ed arrivare al negozio.

Dal canto mio ho provato qualche discesa: quella lunga dopo la funicolare no mi ha entusiasmato, ma percorrendola tutta mi ha fatto capire che il primo tratto è l’unico dove posso piazzare l’I-Speed (credo però alla base del podio…)
Serata come al solito positiva, puro allenamento e divertimento, di un Team che sta crescendo di gara in gara di condizione….

Il salame è un salume tipico insaccato e stagionato della tradizione italiana. Il nome deriva dall’operazione di salatura che si rende necessaria per assicurarne la conservazione. Il salame è anche un podista che va a correre di notte, nel bosco e senza luce ed inciampando in una radice, collassa al suolo…

Nessun commento:

Posta un commento