ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

giovedì 27 gennaio 2011

POST DEL LUMI

PERCORSO ALLA LUNGA KM. 12
TEMPO IMPIEGATO 65 MINUTI
TEMPERATURA 0 GRADI
PARTENZA ALLE ORE 19,45

Partenza Lampadari Frigo Nereo Casciago Luvinate Barasso e ritorno.

Salite;
MAZZORIN circa 400 metri
ALLA LUNGA circa 600 metri
PICCOLO GAVIA circa 350 metri

ULTIMO CHILOMETRO LANCIATO

PARTECIPANTI.
CAMPIONISSIMO
GORNATI LUCA
LUMI
JAMBA
OMAR

Il giovedì sera è allenamento, la partenza alla solita ora 19,45 circa
Percorso inedito, formazione inedita la prima volta di Luca e Campionissimo insieme, temperatura mite circa zero e si sente.
Il percorso, è stato studiato nei minimi particolari da giorni dal LUMI come sempre preciso
Si lascia il negozio e ci si avvia verso lo stadio, il primo chilometro è abbastanza lento, si chiacchera della Mezza dove Omar e Maurone domenica hanno corso con ottimi risultati.
Si prosegue in direzione chiesa di Avigno, è Luca che guida il Team e una volta presa via Astico ci dirigiamo nella piazza Cavour a Casciago Superiore.
Il team imbocca la via Postale vecchia scendendo fino al comune di Luvinate, ancora Luca a comandare è in grande forma il Gornati
Si nota in questi primi 3,50 chilometri come il ritmo sia aumentato e il team sia unito buon segno per il proseguo dell'allenamento.
Dopo il comune, si gira a destra in Via Mazzorin una bella salita che porta su un piano passando da una delle più belle ville della zona Villa San Martino.
Adesso si scende di brutto la via Cassina picchia di brutto ed in un battibaleno siamo sulla provinciale dove sulla destra passiamo la chiesa di Barasso.
Primi cinque e cinquecento chilometri, buon ritmo questa sera si fa sul serio grazie sempre all'infaticabile Luca che detta il ritmo
Inizia la via Lunga e dopo un duecento metri di piano, si inizia a salire.
Particolare questa salita, dolce la prima parte della LUNGA un paio di curve ed ecco l'ultima rampa veramente impegnativa.
Adesso oltre a Luca Lumi e Oscar allungano decisamente su Jamba e il Campionissimo, i tre hanno molti più chilometri di salita e si vede.
Finalmente finisce la LUNGA e il TEAM si ricompatta.
Ritorniamo sul percorso dell'andata siamo già oltre gli otto chilometri si ridiscende fino al comune di Luvinate, ottimo il ritmo che velocemente ci porta all'ultima difficoltà della serata.
La salita detta PICCOLO GAVIA, una delle preferite dal nostro Maurone, dove spesso lo si trova a fare delle ripetute e che lui chiama così.
Il PICCOLO GAVIA è un muro di 350 metri, prima rampa di 100 metri curva a sinistra e poi rettilineo di 250 metri di infinita salita.
In questa salita si accende il duello dei FRIGOS il primo dell'anno.
Jamba lancia la sfida ma LUMI non molla un metro, curva e ultimi metri lunghi e duri da dietro si sentono i commenti su questa sfida, la leggenda dice che si vedevano le scintille nella notte che hanno accompagnato l'ascesa dei FRIGOS. che finisce pari a patta
Discesona e parte finale in piano adesso Luca Jamba e Lumi davanti leggermente dietro Omar e Campionissimo sempre buona l'andatura-
Si arriva al CHILOMETRO LANCIATO Lumi davanti a tutti, la regola dice che si deve dare tutto e allora si battaglia
Sul rettilineo finale Omar affianca Lumi dicendo" ma quando si scatta???" e accellera
Lumi è sulle gambe superato da Luca e Jamba, si arriva stanchi ma contenti all'arrivo, ottimo allenamento grazie a tutti per l'ottima compagnia come sempre

Nessun commento:

Posta un commento