ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

giovedì 6 dicembre 2012

CORSA DEI BABBI NATALE

E’ Domenica mattina.
La temperatura all’esterno mi dice…”stai a casa…..dove vai …….”.
Ma ho delle buone sensazioni (ho dormito anche 5 ore di fila….) e non posso mancare alla gara dello Omar (alla Lumi). Se la merita proprio la presenza massiccia delle Aquile.
Mi dirigo verso Buguggiate e….strano ma vero….il Beppe è già li.
Siamo entrambi mattinieri oppure sbagliamo entrambi i calcoli tragitto-distanza-tempo?????
Io sicuramente più la seconda.
Ma ritorniamo alla gara.
Ai nastri di partenza c’è tutta la crem delle Aquile, tranne qualche defezione causa lavoro o “garette semplici semplici…….da vecchietti”.
La Lory col suo vestitino natalizio sexy.
Il Saggio con la giacchetta da Babbo Natale doppio petto (capitalista….)

Il Beppe, Raffo, Peter, l’Artista atomica ed io col cappello (non ci siamo sprecati).
Otto con il vestito completo (ma non avevi caldo???).
Il Gatto in incognito.
Giò, detto IL FENOMENOOOOO, intanto scalda le gomme del passeggino del nipote col quale parteciperà facendogli assaporare il gusto della competizione.
Dopo lo sparo Beppe parte subito in testa, seguito da uno che era li per sbaglio…….me.
Dopo qualche decina di metri, non vedendo nessuno venirci a recuperare mi è sorta spontanea una domanda: “sarò mica partito troppo forte?.......”.
Tengo fin che ce ne, ma dopo poche centinaia di metri il Beppe ingrana la seconda e se ne va (io ero già in quinta da un pezzo…)

Cerco di mantenere il ritmo.
Al primo e al secondo km due Aquile sono in testa.
- “chissà come sarebbero fieri di me l’Aquila Reale e Rambo” penso…..
Poi però vengo ripreso da altri quattro atleti e mi assesto al “sesto” posto.
- “adesso però sarebbero un po’ meno fieri” ripenso…..
Ce la sto mettendo tutta. E sono contento cosi.
Il percorso scorre via liscio, bello, impegnativo e corto il giusto.
In prossimità dell’arrivo riesco a riprendermi la quinta posizione.
Un po’ dispiaciuto lo sono, perché il quarto e il terzo erano li a pochi metri da me, circa 10 ed il secondo a 30. Forse se ci avessi creduto di più. E se non fossi partito cosi forte!
Va bene comunque, sono contento e per tutta la settimana vivrò di rendita, nel morale.
Il Beppe, manco dirlo, è arrivato da ormai due minuti abbondanti, suggellando una vittoria schiacciante.
Al termine defatico con lui ripercorrendo a ritroso parte del tracciato (altri 4 km..) per poi raggiungere gli altri all’arrivo, dove un abbondante ristoro ci aspetta.

Grazie a Omar per la bella gara e a tutte le Aquile presenti per la bella mattinata in compagnia.


Luna

5 commenti:

  1. Grande Luna!
    Io invece son davvero mattiniero: svegliandomi ogni santo giorno alle 6, anche la domenica mi viene "normale" alzarmi a quell'ora....
    Nuuuuuuuuuuu, ma perchè ti viene il dubbio di esser partito troppo forte??????? il 1° km era interamente in salita e io l'ho percorso in 3'35"....
    P.S.
    Domenica fra riscaldamento, gara e defaticamento (prima con te e poi col soxj) ho portato a casa 19km: come da tradizione quasi una mezza......

    RispondiElimina
  2. Bravo Luna, il quarto e il terzo li prenderai la prossima gara!

    RispondiElimina
  3. Grande Luna: grande gara e bell'articolo...Piaciuto il vestitino eh?
    Loryrunner

    RispondiElimina
  4. Bravo Luna!!!
    X le partenze... Sbagliando si impara! Prendi le misure così le prossime andranno meglio :)
    E prendici gusto a stare lì davanti!!!
    Complimenti, continua così

    Gio

    RispondiElimina