ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

mercoledì 22 febbraio 2012

Scoop x domenica

Oggi mentre volteggiavo verso casa, ho scorto dei cartelli familiari di colore giallo: i ragazzi del GP Miralago avevano appena finito di posizionare i cartelli delle frecce e dei chilometri sul percorso della prossima gara.

Abbandonata la macchina, indossate le fide scarpette non ho resistito e sono andato a spiare il percorso. Un anello di 9 km e spiccioli, completamente su asfalto, davvero veloce: il mio allenamento comprensivo del percorso e di qualche altro km per un totale di 13 km secondo Google si è concluso in 48 minuti netti!!!

I primi 2 km circa, fino al punto in cui si entrava nel bosco sono identici allo scorso anno eccezione fatta x la partenza: é stata eliminata la risalita dal lago, poiché si dovrebbe partire dalla chiesa e proseguire lungo la via Matteotti caratterizzata da una prima parte in salita, seguita da una discesa che poi spiana. Giunti al bivio di ingresso al bosco si segue l'asfalto in direzione Lentate: 2 Km di asfalto dritto e piatto nel quale i passisti faranno il vuoto portando ad allungare il serpentone di podisti. Al cartello del km 4, posto alle porte del borgo la strada sale x circa 200 metri: pendenze comunque accessibili a tutti. La gara proseguirà verso sinistra in direzione Osmate con un lungo tratto (circa 1 km) ancora in piano da fare a tutta: attenzione però! Perché insieme al cartello dei 5 km all'orizzonte apparirà una salita dalla pendenza dolce, più della precedente ma lunga fino al centro di Osmate intervallata soltanto da tratti di piano. Si gira a sinistra e ci si fionda in discesa a tutta per 1,5 km. La strada a questo punto spiana, l'abitato di Cadrezzate è ormai raggiunto ma anziché girare verso l'arrivo si svolta a sinistra x un tratto mosso e tortuoso all'interno dei viottoli del paese dove è posto il cartello del nono km. Le ostilità dovrebbero concludersi arrivati alla rotonda della provinciale.

Spero di non aver fatto torto a nessuno anticipando il percorso ma essendo disposti i cartelli è visibile da tutti!

2 commenti:

  1. Bravo Giò, ottimo lavoro!!
    Ma quale torto e torto, anzi penso che il G.P. Miralago ti dovrebbe essere grato: hai fatto tu quello che avrebbero dovuto fare loro…

    RispondiElimina
  2. non è che poi diventa un vizio farsi il lunedì le gare della domenica ;)

    Chi andrà ad Arconate ???????

    RispondiElimina