Dovrei parlarvi delle cinque pentole di cozze del sabato sera, dovrei parlarvi della ricerca del castello di Nizza del sabato pomeriggio, dovrei parlarvi di tre Aquile alla curva della Rascasse a Montecarlo, dovrei parlarvi del fritto misto, patatine e foie gras, dovrei parlarvi della cioccolata sfumata dopo le diciassette, dovrei parlarvi delle omelettes scomparse la domenica pomeriggio, dovrei parlarvi dell'ammutinamento nel fare 5 km di riscaldamento, dovrei parlarvi dei 13 km rodati dopo 4 ore di macchina, dovrei parlarvi del vento forte e della nebbia, dovrei parlarvi del chip che sta cercando ancora il suo padrone e del casinò, dovrei parlarvi delle ferrari rombanti e delle putain delle sette del mattino, dovrei parlarvi delle scale e dell'ascensore in un pozzo, dovrei parlarvi di una partenza in salita e di un arrivo in discesa, dovrei parlarvi del caldo e del freddo... forse dovrei parlarvi della corsa, ma in fondo la corsa cos'è ?
.
Ecco, e qui vorrei qualche commentino da parte delle aquile e aspiranti aquile [vanno bene anche i commenti sulla chat, li trascrivo...] perché ho finito l'ispirazione, forse per la faticata del percorso e del viaggio o forse perché tutti i "dovrei" mi hanno un po' portato fuori (strada)... :)
Un'idea su come è andata la mezza di Nizza dal tuo articolo me la sono fatta. La risposta a che cos'è la corsa, non so se ce l'ho. O meglio, secondo me la corsa è fatica, sfida, soddisfazione, solitudine, condivisione, gioia. Ma forse anche molto di più e grazie alle Aquile poco a poco lo scoprirò.
RispondiEliminaP.s.: troppo bello l'articolo Soxy!
Bello in nostro soxj!!!!!!
RispondiEliminaps. quest'anno cambiamo il chip ok???!!!
pps. la corsa a volte è anche un pretesto :-P!!!!
La corsa è l'attività fisica da sempre praticata dall'uomo ed è l'attività sulla quale si basa la stragrande maggioranza delle attività sportive.
RispondiEliminaWikipedia
;-)
grande wiki... ;-)
RispondiEliminaoggi la corsa x me è stata lo sfogo x una giornata pesante! in queste condizioni ti sembra di correre contro tutti, lontano da tutti, verso il nulla fino a lasciarsi alle spalle tutti i pensieri e gioire per la sensazione di leggerezza che è la libertà!
...La corsa è fatica, è scoprire posti nuovi, è stare in compagnia, a volte è solitudine ma soprattutto è sempre ( o quasi) una sfida con se stessi! Dimenticavo: a Nizza ci siamo troppo divertiti!!
RispondiElimina