ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

venerdì 13 settembre 2013

Leggerissimo allenamendo del Giovedi

Ci sono mancati tanto il Peter e la Lory ...


Ieri sera, avvicinandomi al negozio dei Frigos, ho avuto una sensazione, che al momento però non sono riuscito ad interpretare.
Entro e non vedo nessuno. Non c'è Peter (di solito uno di primi ad arrivare), non c'è Raffo, nessun segnale dei due Franchi, di Fiurash nemmeno l'ombra........
Mmmmmmh, ho pensato, qui la vedo dura se.......
In quel momento arriva Maurone e subito dopo Rambo.....
Guardo la porta speranzoso di veder entrare qualche terrestre, ma niente.
Io e Jamba ci siamo guardati negli occhi. Non abbiamo proferito parola, ma il nostro sguardo era chiaro: PAUUUURA.
Qui viene fuori un allenamento di quelli tosti, forse il più veloce di sempre (per lo meno da quando frequento questo gruppo).

Partiamo.
"Che giro facciamo?" sento chiedere.
Ed io:"facciamo la Lunga?".
PRONTI.
Conoscendo Rambo so già che salterà fuori qualche variante.
Subito il ritmo è brillante, con Alien e Predator li davanti......(io e Jamba ci sentiamo più come E.T.)
Passiamo da Casciago e facciamo le scalette (tanto per non farci mancare niente).
Poi via verso Luvinate, Barasso.......poi Rambo dice:"arriviamo fino a Comerio"........
Fino a quel momento il ritmo era stato tosto, ma nulla confronto a quello che ci aspettava.
Arriviamo a Comerio, con il GPS che segna quasi 7 km e noi ancora li, ad allontanarci dal punto di partenza.........
Passiamo per il centro storico, veramente molto bello, scalette (questa volta in discesa) e sbuchiamo a Barasso, zona locanda dello Hobbit.
Da li parte la salita (e che salita!!) con Maurone e o a Barasso, zona locanda dello Hobbit.
Da li parte la salita (e che salita!!) con Maurone e Rambo che, sentendosi nel loro ambiente naturale, partono.
Io cerco di tenere quanto posso con Jamba subito dietro.
Attraversiamo la provinciale.
La salita continua, fino a risbucare sulla Via Lunga.
Tiriamo il fiato per qualche secondo (per lo meno lo facciamo io e Jamba gli altri due non ne hanno bisogno) e poi via, si riparte. Sempre a ritmo sostenuto facciamo la strada a ritroso.
Arrivati nei pressi del piccolo Gavia, potevamo non farlo? Certo che no, quindi via a tutta.......
"oggi il Maurone lanciato non lo faccio" dico........ho le gambe leggermente fritte.
Neanche il tempo di dirlo che vedo M. e R. partire..........li saluto.
Arrivati nei pressi della chiesetta di Avigno però le gambe si riprendono e cosi aumento il ritmo.
"Maurone e Rambo saranno già in negozio" penso. Infatti non li vedo più. 
Il ritmo è alto, quando arriviamo il GPS che segna 14 km.......ma che 14 km!
Siamo tutti molto soddisfatti, ogni tanto ci vuole un allenamento cosi.....
ma ogni tanto però!

edited by Stefano LUNARDI


2 commenti:

  1. Ogni tanto bisogna dare una bella slegata al motore!...ottimo articolo Luna.

    RispondiElimina
  2. Maurone e Rambo mi hanno chiesto di non presenziare per poter fare un allenamento così.
    Io ho fatto 55min in progressione dopo la salita a Vararo in bici di mercoledì
    Fiurash

    RispondiElimina