ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

martedì 6 dicembre 2011

Chinchialim e dintorni (battuta di caccia)

...seguito di "La caccia è aperta"... 
scritto dal Campionissimo...

Il Refosco dal peduncolo rosso del 2004 sembrava la scelta più appropriata per accompagnare il cinghiale in salmì che faceva bella mostra nei piatti a fianco delle patate al forno.

Lo sparo, esploso verso l’alto, non aveva certo colpito i 210 Kg di pelo a forma di cinghiale ma almeno aveva spaventato, a morte, la povera bestiola.
Eh sì Baldassare, cinghiale pedemontano  d.o.c. da ormai tre lustri, era mancato a causa di un infarto, per i troppi i vizi e il palese sovrappeso: toscani importati illegalmente dalla vicina Svizzera, Montenegro ingollati insieme all’autista di biplano della pubblicità, cinghiale di ogni razza che migravano fin dalla “foresta nera” per una notte col focoso amante insubre.
Le battute di caccia lo facevano sorridere, ne aveva passate e scampate tante, ma quella domenica mattina il suo istinto l’aveva portato a seguire il passaggio di un gruppo di runner vestiti di giallo.
Il primo gruppo sfrecciava accarezzando l’aria con le scarpette, il secondo procedeva a ritmo più blando, uno si era addirittura fermato per una foto.
Che bello sarebbe pensò Baldassarre poter mettere le scarpette, la tuta e correre veloce.
Li aveva seguiti, lasciando all’istinto il compito di guidarlo, istinto che però lo aveva reso meno cauto…
Il primo gruppo andava davvero troppo forte, si concentrò quindi sul secondo, curioso il
 logo” Team dove osano le aquile” che bello per quello che, quasi tutti, volano.
Allora dopo un po’ era uscito allo scoperto, perché voleva saperne di più, fare amicizia, unirsi magari per il prossimo Mastichino.
L’anima del venditore di Lumi appena avvistato Baldassarre aveva già pronto un contratto per esporre il peloso avventore nella sua vetrina addobbato da renna per il periodo Natalizio(valore 7 punti aquila)… per la canotta poi si vedrà.
Lorirunner, la poliglotta del gruppo, gli si era rivolta in lingue straniere cercando di sondare il terreno.
Il Saggio gli aveva chiesto che personale avesse sulla mezza, il Campionissimo cercava di offrire Sambuca dal suo damigianino portatile modello Sambernardo e Soxj cercava invece di farlo parlare per annotare eventuali massime da mettere sotto l’albero.
L’ernia di Jamba , RamboMora e Giò vestiti da RR Rangers Runner, dopo aver fatto il giro del Campo dei Fiori da lontano avevano assistito alla scena e per salvare il gruppo avevano incautamente esploso il fatale colpo…

1 commento:

  1. Bè, giusto x ricordarci che annoveriamo anche uno scrittore fra gli aspiranti aquilotti: bravo, bravo davvero il campionissimo :-)
    Però non mi puoi cadere sul ma"s"tichino!!!! :-P

    RispondiElimina