ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

domenica 9 settembre 2012

Vergiate - Piede d'oro

Con il Soxj a fare servizio con tanto di bandierina (sbaglio o era gialla?! Beh diciamo che l'ho vista così, giallo aquila, che ci piace tanto) dopo il podio di ieri nel meeting di bellinzona, parte una nuova giornata di gara x le aquile.

Ai nastri di partenza Artista, Bianca, Beppe, Gio, Saggio, Luna, Jamba, Peter, Gatto, Lumi e Lory.

Dopo il tormentone della sfida di Bernate, in cui Tatanken aveva dato dimostrazione di forza contro il temibile avversario oggi per l'ennesima volta si sono rovesciate le carte in tavolo e quindi tutto ancora in dubbio fino alla fine.

Gatto in crisi di asma o forse non più a suo agio al di fuori dell'ambiente montano chiude con una prestazione che non dà la giusta evidenza ai suoi miglioramenti: forza Gatto continua così!

I “gemellini” Luna e Jamba anche oggi riescono a infastidire il loro obiettivo soltanto nelle fasi iniziali (per loro comunque altra ottima gara: basti dire che con le loro prestazioni ci sono ben 7 aquile nei primi 33); è però soltanto uno stimolo per il Saggio che saluta i suoi avversari e firma una grande prestazione che lo porta a concludere in 22a posizione preannunciando un finale di stagione in crescita come lo scorso anno!!!

Se nei primi dieci della classifica maschile non ci si sorprende trovare due o più aquile (oggi Gio secondo e un Beppe nono, un po' sotto tono ma sempre là davanti a lottare), grandissima gioia nel vedere la rinata Artista arrivare settima in campo femminile dopo aver dato il cambio alla aspirante Bianca, ottava: peccato la premiazione era riservata alle prime 6 (???) perché avrebbe giustamente dato ulteriore valore alla loro prova e motivazione per le successive.

Un grazie al Lumi che, nonostante il raffreddore, si moltiplica facendo le riprese, partendo per il percorso corto con una Lory ritornata Loryrunner (che si gode gli arrivi e incita le aquile negli ultimi metri) e poi raggiunge i partecipanti del lungo tra cui anche il buon Peter: mancava all'appello le riprese della premiazione!!! Grandissimo Lumi e complimenti ancora tutti.


7 commenti:

  1. La bandierina era rossa :-P !!!

    Grandissimi a tutti voi, che date ogni volta prova della vostra preparazione... che dire... Aquile sempre in alto!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Ely che oltre al 7° posto torna a mordere le caviglie di chi sappiamo noi ;-)
    Per tutti gli altri non posso che unirmi ai complimenti dell'artista e del Giò; e a proposito di Giò: oggi ennesima dimostrazione del suo talento! Bravo davvero.

    RispondiElimina
  3. Gio anche oggi ennesima emozione nel vederti conquistare il secondo posto. Ma l'emozione è stata grande anche nel vedere l'Artista riconquistare i 10 km e una posizione molto vicina a quelle che merita! Compimenti alle due Lady Aquile grandi atlete: Artista e Bianca e ovviamente anche a tutte le Aquile Boys!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  4. Grandi aquile!!! Vedervi passare quasi tutti (tranne la Lory) mi ha dato una grande emozione!!!

    RispondiElimina
  5. Giò, anche se oggi eri in "scarico" hai voluto onorare Vergiate con un altra Prestazione delle tue.
    A tutti gli altri devo fare i complimenti.
    Oggi il Saggio ha giocato come il gatto con il topo. Ha fatto capire chiaramente a me e a Jamba che di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora parecchia.
    Ma io ho pazienza..............
    IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  6. a Vergiate ho fatto gara tattica e all'Omar.
    Mi sveglio non sto tanto bene, cosa faccio? Ma si vado.......
    Non parto perchè faccio le riprese dopo circa 600 metri, quando tutti sono passati sono andato al parcheggio, a mettere via la telecamera e poi di corsa obiettivo fare il corto.
    raggiungo la Lory e al bivio mi accorgo che il corto forse è troppo corto e allora vai di lungo, ad un buon ritmo poi vedo il Gatto in difficoltà rallento e sto un po con lui......
    Poi riprendo di gran lena e a 500 metri dall'arrivo incontro il Beppe e al posto di tagliare il traguardo mi giro e faccio defaticamento con lui.
    Non sono partito non sono arrivato avrò fatto almeno 4 ritmi differenti, mi sembra di aver corso CON CRITERIO
    IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

    RispondiElimina
  7. GRANDISSIMO LUMI!!!!! Guarisci presto ;-)

    RispondiElimina