ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

lunedì 3 settembre 2012

39° CITTIGLIO VARARO

Già all'alba la macchina organizzativa delle aquile è in moto in direzione Cittiglio x la storica manifestazione con arrivo a Vararo.
Della partita oggi Rambo, Soxj, Gatto, Saggio, Artista, Luna e Gio; Maurone e Fiurash già in zona partenza a organizzare la logistica.
Iniziano ad arrivare i partecipanti, e mano a mano il livello atletico sale e con esso la tensione di chi si sentiva la responsabilità e la voglia di fare bene!
...e quindi via di riscaldamento cercando di capire se i dolorini accusati i giorni scorsi erano svaniti e consigliando ai compagni di team di gestire bene la prima parte di gara!
Come spesso capita dopo lo sparo le precauzioni lasciano spazio all'adrenalina della sfida e quindi primi km in 3'10 e 4'10.
Ritorna uno sprazzo di lucidità e quindi sfrutto il traino del falco che mi precede e che ci permette di passare in agilità Breda. Al terzo chilometro prendo le misure e attacco l'avversario incurante dei cambi di pendenza e dei chilometri ancora da percorrere.
Là avanti le canotte di chi mi precede scompaiono dietro una curva x poi riapparire... troppo lontani sia x la distanza che per le doti; e così mi trovo solo a fare il mio passo... i km scorrono ormai sono a 5... tornante, altra curva.
…e capisco di nn essere solo... insieme a me stanno salendo i pensieri, le speranze, gli incoraggiamenti e le certezze di chi crede in me e vuole vedermi volare... Vola Giò!!!
Il cuore sussulta x l'emozione, incredulo vorrei fermarmi... ma la concentrazione e le motivazioni, e l'incoraggiamento del Gatto mi inducono a spingere a fondo.
Gli alberi lasciano spazio alla visuale sui prati e sulla valle illuminati dal sole: ultimi metri di sterrato, curva alla chiesa prima del rettilineo finale dove vengo accolto dai commenti e complimenti degli organizzatori... nonostante le aspettative mi ritrovo incredulo a osservare il mio tempo... e poi la gioia più grande, quella di trascorrere la giornata e condividere il successo con chi mi ha dato la forza di spingere fino in fondo:
- i realizzatori dello striscione dedicatomi, l'Artista e il Gatto (che migliorano i propri tempi sul percorso ma che hanno preferito percorrere la non competitiva. Grande gioia comunque saperli in continua crescita;
- Maurone: nonostante le 2 settimane di fermo x l'infortunio rientra in grande forma;
- Rambo oggi non al top... dopo una estate di prestazioni maiuscole ci sta un calo, e quindi un po' di riposo prima di riprendere per la prossima avventura;
- Saggio grandissimo chiude in 35' 04” e precede di pochi secondi un grande Luna alla sua prima volta sul percorso;
- Soxj chiude la sua fatica in 37'04 migliorando il suo pb;
- Fiurash che pur non avendo corso vince sotto l'aspetto organizzativo e umanitario!!!

Ci sono state tantissime persone che si sono complimentate con me oggi, vorrei elencarle tutte ma sicuramente ne mancherei troppe: un infinito GRAZIE!!!

Un immenso abbraccio per Lory e Lumi, che anche in vacanza non smettono di pensare e infondere coraggio e speranza nelle aquile.

Per la creazione dell'artista non trovo le parole perchè non renderebbero giustizia alle emozioni manifestate da chi sin dal nostro primo incontro aveva intuito il potenziale,
...aveva visto nascere l'aquila...
...aveva riposto le sue speranze in me, augurandomi di prendere il volo...
...ha visto spuntare le ali...
...e ha visto oggi a Vararo la rivelazione prendere il volo!!!

ELI SEI UNICA!!! 

E per le Aquile: IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Gio' non ho più parole da usare che non ti abbia già detto o scritto per esprimere tutta l'ammirazione e l'affetto per te come campione e come persona. Sei stato grandissimo, come sempre risultato strameritato. Ieri, nonostante il mare di Sardegna, il pensiero era li con voi, con te a tifare te e le altre Aquile. Mi siete mancati. Ma siete riusciti coi vostri messaggi, le foto dell'Artista e il tuo splendido articolo a renderci partecipi della vostra splendida giornata. Ma ora siamo tornati e non vedo l'ora di riabbracciarvi tutti!
    Loryrunner

    RispondiElimina
  2. "Nulla da dire"!!! Semplicemente GRAZIE A TE!!!

    RispondiElimina