ULTIME NOTIZIE!!!!!!!!!

NUOVO RECORD QUATTORDICI SACROMONTI CONSECUTIVI

martedì 20 marzo 2012

Tre Valli Voltorresi - prima parte

Alzarsi la domenica mattina per andare a correre pregustando poi il pranzo e il riposo pomeridiano, ormai è diventata una abitudine. Per la gara di Voltorre però tutto è stravolto: ci si alza, non si pranza o quasi per andare a correre al pomeriggio. Ci si aspetta un tempo primaverile ed invece si trova una fredda e grigia giornata a ricordarci che l'inverno non è ancora del tutto finito.
Parola d'ordine della giornata perciò è stata "Senza Criterio"! In onore del più attivo sostenitore di questo stile di correre, il super Soxy che al mattino si spara il personale sui 10mila al Trofeo Sempione fregandosene dei pronostici che lo davano in grande forma x Voltorre, dove comunque conclude egregiamente! ...e ideatore di questo unico resoconto diviso in due parti!
E allora per essere incoerente cominciamo dalla fine: dai filmati del Lumi che dimostrano che sono in tanti che con fantasia personalizzano e fanno loro lo stile senza criterio!
Da chi si prepara ai giochi senza frontiere e taglia il traguardo col bicchiere pieno di the (o quasi...), a chi nostalgico del carnevale sfoggia abbigliamenti curiosi, a chi festeggia l'arrivo imitando i Teletubbies; e c'è anche chi disegna l'ultima curva larghissima pregustando le ultime sciate di stagione!
In casa delle aquile l'influenza del Soxy si manifesta:
-nella Lory che corre e non si ferma davanti a niente, nemmeno alla risalita del dirupo ad Oltrona in cui in molti hanno camminato;
-il Peter che batte l'avversario in un percorso che non lo vedeva favorito per l'andamento e le dure salite;
-Raffo che non avendo stimoli olfattivi causa pioggia, corre comunque bene e si piazza nei cento;
-il Saggio rinuncia agli allenamenti punitivi del sabato ma si devasta muscolarmente sfreggiando nel buio del venerdì sera di Cassano.
Meno male che qualcuno si salva e non cede mantenendosi coerente:
-l'aspirante Luna (speriamo che col tempo non si faccia influenzare troppo);
-Beppe, seppur non brillante sempre tra le stelle;
-Rambo che su un percorso quasi da trail esalta la sua tecnica!

E il Gio come ha corso?
Con criterio ma non troppo: anche oggi commette l'ingenua cavolata di tentare il sorpasso per il sesto posto sull'ultimo tratto di salita che però si rivela infinitamente lunga, vanificando lo sforzo!

Presente anche il Lumi, ma in veste di cameraman a causa dello stop indotto dal chiro-prano-osteo-fisio.... insomma dal medico!

Auguri di pronta guarigone a tutte le aquile in infermeria!

3 commenti:

  1. Credo che l'entusiasmo generale delle Aquile non possa essere ignorato.
    Ogniuno di voi, a suo modo, mi sta "influenzando".
    Riuscite a farmi dare il 110% ad ogni uscita.
    Sto gustando appieno il bello della corsa, e chi mi conosce da più tempo, vedi Jamba o Lumi, sà che non sono mai stato proprio uno SPORTIVO.
    Quindi vale doppio!!!!!!
    Ho degli atleti davanti a me (anche se più giovani) più "navigati" (atleticamente parlando)che mi stimolano a fare meglio, a dare il massimo.
    Buona serata
    Luna

    RispondiElimina
  2. grande articolo Giò... speriamo per voi che non vi influenzi troppo!!! :-P

    RispondiElimina
  3. Ragazzi ma a me questo resoconto su Voltorre in due parti con due autori diversi è piaciuto tantissimo! Bravi a tutti e due. Per Soxy: e invece io dico "evviva l'inlfuenza del Soxy" che ci permette di non omologarci e di essere un gruppo fantastico che continua a "raccogliere" lungo il percorso nuove, fantastiche aspiranti aquile. Quando rientreranno tutti, per andare alle gare potremo noleggiare un bus granturismo: alla fine lo riempiremo tutto!!!!
    Loryrunner

    RispondiElimina